Perchè AIRO

 

L’Associazione ha per scopo:

– Divulgare le conoscenze sull’olio extravergine d’oliva di eccellenza, sul suo utilizzo in cucina, sul settore olivicolo e sul coinvolgimento della ristorazione in suddetto settore.

– Creare una rete di contatti e di relazioni tra ristoratori e produttori di olio extravergine, al fine di stimolare e informare il consumatore finale sulle qualità dell’olio, sull’utilizzo corretto in cucina.

–  Svolgere attività  di  ricerca e studio sul settore dell’olio, del suo utilizzo nella ristorazione e nella buona e sana cucina in genere, con divulgazione dei risultati attraverso incontri, dibattiti e pubblicazioni.

Perché AIRO

  • Divulgare le conoscenze sull’olio extravergine d’oliva di eccellenza, sul suo utilizzo in cucina, sul settore olivicolo e sul coinvolgimento della ristorazione in suddetto settore.

  • Creare una rete di contatti e di relazioni tra ristoratori e produttori di olio extravergine, al fine di stimolare e informare il consumatore finale sulle qualità dell’olio, sull’utilizzo corretto in cucina.

  • Svolgere attività  di  ricerca e studio sul settore dell’olio, del suo utilizzo nella ristorazione e nella buona e sana cucina in genere, con divulgazione dei risultati attraverso incontri, dibattiti e pubblicazioni.

Ecco gli 8 vantaggi AIRO

  1. La Quota associativa annua. 

  2. La partecipazione gratuita al concorso Il Magnifico che decreterà: lo Chef dell’Olio AIRO 2018 (il piatto migliore con abbinamento dell’olio); il Ristorante dell’Olio AIRO 2018 (il miglior servizio dell’olio nel ristorante); la Pizzeria dell’Olio AIRO 2018 (la miglior pizza con abbinamento dell’olio)

  3. Il Box Omaggio degli Oli con la Selezione AIRO by Il Magnifico (6 o 12 bottiglie da 500ml); in un’unica spedizione i 4 migliori oli dell’annata sanciti delle giurie del Magnifico. 

  4. L’Oliette cioè una glacette da utilizzare per servizio dell’Olio al tavolo o come espositore degli oli vincitori del Magnifico  

  5. La vetrofania di riconoscimento “Ristorante AIRO 2018”

  6. Sconto del 10% per tutto il personale del ristorante socio in occasione dei corsi per aspiranti assaggiatori di olio AIRO. 

  7. Sconto sulle analisi dei tamponi per l’HACCP presso il laboratorio Analytical che ha sede a Vicenza e Firenze. 

  8. Airo con il suo team di professionisti lavora per la tutela, la promozione ed il consumo dell’olio Evo di alta qualità. Per questo tra i servizi che offre ai propri associati propone la possibilità di consulenze dedicate a secondo delle varie esigenze. 

0Shares